M5S Sicilia, Luigi Di Maio: pronti a governare questa Regione, no ad alleanza Ncd

luigi di maioluigi di maio

M5S Sicilia, pronti a governare la Regione. Lo ha detto Luigi Di Maio in un evento a Palermo, dopo la notizia dell’azzeramento dell’esecutivo di Crocetta.

Secondo il Presidente della Camera, Luigi Di Maio, il M5S Sicilia è “pronto a governare la Regione”. L’affermazione arriva da Palermo, dove Di Maio è giunto per partecipare ad evento del sindacato di Polizia Consap, subito dopo la decisione del Presidente della Regione, Rosario Crocetta, di azzerare nuovamente l’esecutivo. “Non dobbiamo convincere i cittadini siciliani- dice- Siamo già oltre Crocetta”. No anche ad una possibile alleanza con Ncd, sulla scia del governo nazionale: “Alfano dentro al governo Renzi non sta migliorando le condizioni dei cittadini italiani”.

Intanto oggi Crocetta ha parlato già di quarto Governo per la Regione Sicilia. Già in fermento i partiti siciliani pronti a “giocare la partita” del nuovo esecutivo. “La nuova sfida e’ quella di collaborare tutti per azzerare il debito, mantenendo forte la coesione sociale- ha riferito Guerini in tal senso- Io lavoro per l’unita’ dei partiti prima di tutto il mio”. Già lo schema fa presagire che proprio sei assessori andranno al Pd, tre per Area popolare (Udc e un tecnico di area Ncd) e uno a testa per Megafono, Sicilia futura di Toto’ Cardinale e Sicilia democratica. Il M5S, nelle scorse amministrative, si era invece affermato quale prima forza politica ricevendo ben il 15% dei consensi da parte degli elettori siciliani.

Be the first to comment on "M5S Sicilia, Luigi Di Maio: pronti a governare questa Regione, no ad alleanza Ncd"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*