Sicilia Expo, commissariato il responsabile del Cluster Cartabellotta

510

Sicilia Expo, la Regione Sicilia commissaria Dario Cartabellotta, il responsabile unico del Cluster biomediterraneo a Expo.

Al fine di “rimuovere le anomalie” sulla gestione del Cluster biomeditteraneo su Sicilia Expo, la Regione Sicilia ha deciso di commissariare il responsabile unico, Dario Cartabellotta, che già nel Maggio scorso si era fatto notare- e non senza numerose critiche- per una foto che ritraeva lo stesso con una ramazza in mano per pulire il padiglione Sicilia. Ovviamente lo scopo di Cartabellota era quello di denunciare, a suo parere, la scarsa organizzazione dello staff dell’Expo universale. Proprio alla fine, diremo, dei sei mesi di esposizione universale, il ministro all’agricoltura della Regione Sicilia, Rosa Barresi, decreta così il commissariamento di Cartabellotta.

Una presa di posizione dura, presa agli sgoccioli, che però nasce da una serie irregolarità emerse da una serie di indagini svolte a luglio dal collegio ispettivo sul cluster, presieduto dal capo di gabinetto della presidenza Giulio Guagliano. Le irregolarità su Sicilia Expo, riguardavano anche gli affidamenti degli incarichi, degli spazi e della gestione delle attività.