Palermo, incidente a causa del fango: risarcimento per 200 mila euro

L’ex Provincia di Palermo dovrà risarcire di 200 mila euro un uomo che si era incidentato a causa del fango nella strada

Un caso anomalo a Palermo, dove un uomo dovrà essere risarcito dalla ex Provincia per un valore complessivo di 200 mila euro. Qualche tempo fa l’uomo si era infatti incidentato lungo la strada provinciale 20 del territorio di Camporeale, andandosi a scontrare violentemente contro un muro. Prima di avviarsi a lavoro, proprio in prossimità di una curva, l’uomo a bordo della sua auto avrebbe perso il controllo della stessa a causa della presenza di detriti di fango sparsi nella strada che avrebbe ridotto l’attrito con le ruote e reso meno stabile l’andamento del veicolo.

Per l’uomo il bilancio è stato così grave da riportare diverse lesioni nel corpo a causa dell’impatto. Secondo il giudice che ha deciso del risarcimento, la tesi dell’avvocato Emanuele Galniera è più che attendibile: la ex Provincia di Palermo è responsabile della omessa o cattiva manutenzione del manto stradale di cui era ed attualmente custode, e per questo dovrà pagare con 187 mila euro- che saranno versate direttamente all’Inail, e con 20 mila direttamente all’interessato.

Be the first to comment on "Palermo, incidente a causa del fango: risarcimento per 200 mila euro"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*