Vacino HIV: via ai test sull’uomo

Il Vaccino Hiv , un’idea di 15 anni fà di Robert Gallo, finalmente si può testare sugli uomini

Vacino HIV, l’idea di Robert Gallo con i nuovi test che dureranno un anno e verrà provato su un campione di 60 persone per provare se ci sarà una risposta immunologica. Lo ha annunciato lo stesso ricercatore inventore del Vacino HIV, Robert Gallo, che ora dirige Institute of Human Virology dell’università del Maryland.

Vacino Hiv, Robert Gallo dichiara:“L’istituto ha appena avviato i trial clinici di fase 1 di un trattamento candidato a diventare vaccino anti HIV-ha spiegato il ricercatore statunitense-sviluppato da un’equipe di ricerca condotta da Robert Gallo, George Lewis, Anthony DeVico e Tim Fouts, ricercatore di Profectus Biosciences, spin-off che si occupa di HIV”

Robert Gallo dichiara anche che:”In seguito abbiamo dovuto lottare per i fondi, negli ultimi anni però è arrivata la svolta. Grazie alla biologia molecolare, si è riusciti a scoperchiare pezzi del virus che vengono nascosti, e ad usarli come obiettivo”. “Il vaccino serve, la terapia da sola non sconfiggerà il virus

Vacino Hiv, un’investimento di 23 milioni di dollari della Fondazione Gates e dall’Esercito degli Stati Uniti. Robert Gallo spiega che iniziano soltanto ora le sperimentazioni sull’uomo perche prima volevano vedere i cambiamenti sulle scimmie e la seconda cosa importante, hanno cercato di raccogliere piu fondi possibili per non fallire da subito. Speriamo che il Vacino Hiv sia efficace ed aiutare milioni di persone al mondo.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.