Riaperta strada Palermo – Agrigento, tolto fango dalla statale

Maltempo Sicilia, riaperta la Palermo – Agrigento: la situazione sulla SS 189 e SS 121

Dopo un’intensa nottata di lavoro, è stata riaperta la strada statale che collega Palermo con Agrigento; la strada era rimasta chiusa da ieri sera a seguito delle avverse condizioni meteo le quali hanno portato ad una frana molto pericolosa che ha ricoperto di fango e detriti la carreggiata.

La frana ha fatto sì che la superstrada fosse chiusa all’altezza di Villafrati per 7 km; questo ha comportato vistose e lunghe deviazioni in strade secondarie, anch’esse comunque provate dal maltempo e danneggiate. Per cui si è reso necessario cercare di aprire subito l’arteria in questione; la Palermo – Agrigento è stata ripristinata solo nelle prime ore del mattino, dopo un’intensa nottata in cui i tecnici ANAS e gli operai hanno lavorato incessantemente per levare detriti, fango e materiale di vario tipo.

Sulla Palermo – Agrigento si transita adesso regolarmente; le auto e gli autobus devono comunque rallentare all’altezza del tratto dove si è verificata la frana dovuta al maltempo, visto che alcuni operai ANAS sono ancora a lavoro.

Be the first to comment on "Riaperta strada Palermo – Agrigento, tolto fango dalla statale"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*