Maltempo Sicilia, ancora chiusa la ferrovia Palermo – Agrigento: comunicato di Trenitalia

Comunicato di Trenitalia sulla sospensione della ferrovia Palermo – Agrigento

La linea ferroviaria Palermo – Agrigento risulta ancora chiusa dopo le piogge e le conseguenze che il maltempo di ieri ha lasciato sull’intera Sicilia; frane e smottamenti non hanno purtroppo risparmiato nemmeno la linea ferroviaria.

Di seguito, ecco cosa afferma Trenitalia in un comunicato per quanto concerne proprio la ferrovia Palermo – Agrigento ed i relativi disagi: “Le abbondanti piogge hanno provocato l’allagamento dei binari fra Roccapalumba e Lercara Bassa (linea Roccapalumba – Agrigento). Il traffico ferroviario è sospeso dalle 19.40. Dalle 23 interrotta la circolazione anche fra Roccapalumba e Montemaggiore Belsito per l’allagamento dei binari e la presenza di detriti sulla sede ferroviaria.” La situazione è precipitata nel pomeriggio, quando tanti detriti sono scivolati a seguito di almeno due smottamenti lungo i binari, allagandoli in alcuni tratti compresi tra Roccapalumba e Lercara, in provincia di Palermo.

A seguito di tali eventi, allora si è preferito optare per la sospensione del servizio; da ieri sera, sulla ferrovia Palermo – Agrigento non vi sono treni: si sta cercando di ripristinare al più presto la tratta.

Be the first to comment on "Maltempo Sicilia, ancora chiusa la ferrovia Palermo – Agrigento: comunicato di Trenitalia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*