Stella strana: gli alieni potrebbero essere lì?

Una stella strana potrebbe essere il luogo in cui c’è vita aliena: verità o ancora una volta si tratta di una notizia falsa?

Si troverebbe tra la costellazione della Lira e del Cigno la stella che sta incuriosendo gli scienziati. Si chiama KIC 8462852 e se ne registrano variazioni di luce ambigui, diversi rispetto al comportamento comune delle altre stelle.

Le motivazioni di questi cali e picchi luminosi non sono ancora noti, ma c’è già chi ipotizza che la stella potrebbe essere la patria di qualche forma aliena. Che si sia trovata finalmente una rilevanza all’interno della nostra Via Lattea? Meglio mantenersi cauti e non illudersi troppo: di notizie riguardanti la vita extraterrestre ne sono uscite tantissime negli ultimi anni, e non sono mai state trovate rilevanze importanti a riguardo. Basti pensare al documento reso noto nel 2012 in cui erano contenuti 31 messaggi provenienti dagli alieni, un anno dopo sembrava che fossero state trovate cellule aliene all’interno di un meteorite precipitato in Sri Lanka. Insomma, meglio rimanere in attesa di comunicati ufficiali.

Be the first to comment on "Stella strana: gli alieni potrebbero essere lì?"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*