Palermo, ottava edizione Festival Energie altern-native: info e programma

Dal 16 al 18 Ottobre 2015 al via a Palermo alla ottava edizione del Festival Energie alter-native, appuntamento alla Casa professa di Ballarò, info e programma

Energie rinnovabili e non solo. A Palermo, dal 16 al 18 Ottobre 2015, in occasione dell’ottava edizione del Festival Energie alter-native, si respirerà aria di teatro, conferenze e spettacoli. Il tutto a casa Professa di uno dei quartieri più tipici della capitale siciliana, ovvero Ballarò. Un evento reso possibile grazie anche alla partecipazione delle associazioni siciliane Arci Porco Rosso e Ballarò d’Autunno. Previsti anche, in questi tre giorni, incontri nelle scuole, degustazioni di cibo “bio” e poi ancora discussioni e conferenze intorno al prezioso tema delle energie rinnovabili, contro i danni ambientali nel mondo.

Il programma del Festival Energie alter-native- che ospiterà anche la manifestazione “Moby Dixit”- prevede  una serie di rappreseneazioni teatrali intorno al tema delle rinnovabili e non solo: il festival metterà in scena lo studio teatrale “Una ballata alla fine” di e con Valerio Strati e con musiche dal vivo di Ivan Segreto e le immagini di Luciano Pensabene (nell’ambito della Rassegna “Poesie per l’ambiente”); appuntamento da non perdere invece quello del 16 Ottobre alle ore 21.00 con Marco Parente, uno dei cantautori più suggestivi della musica italiana. A seguire il 17 ottobre, Lorenzo Godblesscomputers, artista elettronico famoso in tutta europa e poi ancora la band palermitana Go›d Falafel. Concluderanno l’evento, domenica 18 Ottobre, Aurora d’Amico, cantautrice palermitana, e poi a seguire alle ore 21.00, la prima nazionale di “Una ballata alla fine” presso il cine teatro Edison.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.