Allerta Meteo Sicilia, domani scuole chiuse ad Agrigento

Diramata dalla Protezione civile Allerta meteo nella regione Sicilia: il sindaco di Agrigento dispone la chiusura delle scuole

Allerta meteo domani in Sicilia. Si teme per l’arrivo di un piccolo tifone che dal mare potrebbe risalire verso la costa. E cosi’ i comuni adesso corrono ai ripari. Domani ad Agrigento le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse a causa dell’allerta meteo con allarme rosso per l’alto rischio idrogeologico. Su segnalazione della Sala operativa regionale di Protezione Civile il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto ha firmato questa sera l’Ordinanza di chiusura delle scuole per l’allerta meteo e in via precauzionale anche il divieto di transito veicolare e pedonale in tutte le zone già precedentemente interessate da allagamenti o esondazioni con particolare riguardo al Villaggio Mosè (via dei Fiumi), San Leone (adiacenze sponde foce fiume Akragas) Fiume Naro, Fiume Ipsas.

L’allerta meteo durerà fino alla mezzanotte di domani, giovedì 15 ottobre. La protezione civile raccomanda la massima attenzione, a non uscire di casa fino al cessato allarme e ad evitare di transitare in prossimità di torrenti, laghi e fiumi.

Be the first to comment on "Allerta Meteo Sicilia, domani scuole chiuse ad Agrigento"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*