The Voice of Italy 2018: la vincitrice è Maryam Tancredi

827

La puntata finale di The Voice of Italy 2018 ha visto trionfare la giovane napoletana Maryam Tancredi. La cantante, del team di Al Bano, è riuscita a battere al duello finale la concorrente Beatrice Pezzini, del team di J-Ax. Un grande successo anche per Al Bano, che ha accompagnato nello show musicale di Rai 2 fino alla fine il giovane talento di Maryam.

Maryam Tancredi ha 19 anni e rivolge una grande attenzione nei confronti della musica. È proprio la musica ad averla coinvolta fin da piccola. Maryam ha spiegato quasi di aver imparato prima a cantare che a camminare. Inoltre ha affermato che la musica le è stata sempre d’aiuto perché l’ha usata come una vera arma contro i pregiudizi e il bullismo.

Il suo sogno sarebbe proprio quello di vivere per mezzo della musica. Alle Blind Auditions Maryam aveva colpito nel segno con la canzone È la mia vita di Al Bano. Proprio il cantante era riuscito a convincere la giovane ad entrare nel suo gruppo di artisti, definendola successivamente “Al Bano al femminile”.

In seguito grande successo Maryam Tancredi aveva ottenuto con i brani musicali Leave a light on e Skyfall. Così ha conquistato la finale del programma musicale di Rai 2, che ha vinto grazie al brano inedito Una buona idea. Maryam in passato aveva partecipato anche alla trasmissione Rai Ti lascio una canzone.