Salmonella nella pancetta a cubetti: il Ministero della Salute lancia l’allarme

È allarme da parte del Ministero della Salute per salmonella riscontrata in alcuni prodotti, specialmente in delle confezioni di pancetta a cubetti.

Il Ministero della Salute ha lanciato un allarme per salmonella presente nella pancetta a cubetti. Il prodotto in discussione sarebbe quello del marchio Valtidone, un’industria alimentare del Salumificio Pianellese. Sarebbero state riscontrate tracce sospette e per questo tutti i consumatori sono stati invitati a fare attenzione nell’acquisto della pancetta.

Il Ministero della Salute ha messo a punto uno specifico documento, in cui è specificato anche il lotto oggetto del contendere. Si tratterebbe del lotto L5575 con scadenza prevista per il 4/11/2017. Questo lotto e questa scadenza fanno riferimento a tutti i prodotti del marchio Valtidone. In maniera specifica per i cubetti di pancetta bisognerebbe prestare precauzione nei confronti di quelli con il lotto L5576 e scadenza del 3/11/2017.

I prodotti sospetti sono venduti sia in confezioni da 160 grammi che da 100 grammi. Le analisi di laboratorio avvrebbero evidenziato la presenza di salmonella, il batterio capace di determinare problemi gastrointestinali con diverse complicazioni.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.