Terremoto Oggi a Messina: scossa di M 3.0 a pochi km dal capoluogo. I dati

Terremoto Messina all’alba di oggi: evento di Magnitudo 3.0. Tutte le info e i dati INGV

Paura all’alba di oggi a Messina dove l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di Terremoto di magnitudo pari a 3.0 della Scala Richter. L’evento  è stato rilevato alle ore  4:25 in provincia di Messina. Il Terremoto a Messina ha avuto ipocentro a 10 km di profondità ed epicentro a 1 km da Meri e 3 da Barcellona Pozzo di Gotto e San Filippo del Mela.
Al momento non si registrano danni a persone o cose, per via della bassa intensità della magnitudo. Il Terremoto a Messina non è il primo: in questi giorni scosse hanno interessato la provincia di Catania, e nell’ultima settimana si sono registrate nove scosse di magnitudo uguale o superiore a 2. Il Terremoto a Messina ha comunque messo paura.

Terremoto a Messina all’alba di oggi: due le  scosse di terremoto sono state avvertite nelle scorse settimane nel Messinese. La prima di magnitudo 2.5 si è verificata alle 3,39 con epicentro a 3 chilometri da Patti e a 10 chilometri di prodondità. Una seconda scossa circa due ore dopo, ma questa volta più lieve: 2.0 di magnitudo con epicentro a 5 chilometri da Patti, quindi non distante dalla prima, e a 11 chilometri di profondità.

Be the first to comment on "Terremoto Oggi a Messina: scossa di M 3.0 a pochi km dal capoluogo. I dati"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*