Dimagrire con le patate: la dieta funziona meglio secondo uno studio USA

Si può dimagrire con le patate: la conferma di uno studio americano, che mostra come l'ortaggio possa essere un alleato per perdere peso.

È possibile dimagrire con le patate. Questo ortaggio dovrebbe essere sempre inserito all’interno della nostra dieta, per farla funzionare al meglio. Lo hanno scoperto i ricercatori dell’University of California in collaborazione con altri istituti americani. Dalla ricerca è emerso che le patate, nonostante abbiano un alto indice glicemico, possono essere inserite all’interno di un tipo di alimentazione che abbia come obiettivo la perdita di peso corporeo.

I ricercatori hanno studiato 86 persone in sovrappeso e le hanno monitorate per 12 settimane, dopo che avevano assegnato loro una dieta in cui hanno inserito le patate. Ciascun volontario doveva mangiare almeno 5-7 porzioni di patate a settimana.

Le conclusioni sono state sorprendenti, perché hanno dimostrato che per dimagrire non si deve eliminare un tipo di alimento o gruppi di alimenti. Ciò che conta sarebbe la riduzione delle calorie in generale. Cucinate in modo leggero, anche le patate possono contribuire a far perdere i chili in eccesso.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.