Trading online: recensione del broker 24Option

901

24Option è un broker in opzioni binarie che si occupa di questo settore da molti anni, ecco quali sono le sue peculiarità. La prima cosa da dire sul sito di 24Option è che non permette semplicemente di fare trading in opzioni binarie. Infatti, si occupa anche di formazione tanto che in questo modo anche chi non ha mai operato in questo mercato può essere accompagnato a muovere i primi passi. Fornire assistenza e materiale didattico vuol dire avere a cuore le sorti dei trader: è impensabile credere che senza un minimo di formazione di base sia possibile guadagnare con le opzioni binarie. Il rischio è quello di perdere i propri soldi, sentirsi truffati e abbandonare il mondo del trading, ecco perché 24Option preferisce aiutare i trader in modo da fidelizzarli. Il materiale didattico è realizzato in modo che possa essere compreso da tutti, senza eccessivi tecnicismi e giri di parole il cui unico risultato e far abbandonare l’idea di guadagnare con le opzioni binarie. La formazione è graduale, vi sono disponibili diversi video in modo da partire dal livello base e man mano acquisire professionalità. Per i principianti oltre alle lezioni organizzate per argomenti e per gradi di preparazione, vi è anche il conto demo che permette di fare trading con soldi virtuali e quindi senza il rischio di perdite.

Dopo aver parlato della formazione e del conto demo non resta che arrivare alle reali condizioni di investimento offerte da 24Option. Si tratta di un broker in opzioni binarie quindi mette a disposizione tale tecnica di trading. Per poter iniziare ad investire con soldi reali è necessario aprire un conto il cui versamento minimo è di 250 euro. Per ogni singola operazione, invece, il minimo da investire è 24 euro. Per aprire il conto è necessario registrarsi e i soldi possono essere versati con carta di credito, pagamenti elettronici, oppure con bonifico bancario. Sicuramente per chi esegue i primi investimenti con un broker un versamento da 250 euro può sembrare eccessivo, in realtà vi sono due peculiarità che possono far cambiare idea. In primo luogo si tratta di un broker serio che opera con regolare licenza e quindi non si deve temere una truffa. In secondo luogo al momento del versamento si ottiene un bonus il cui ammontare dipende da quanto versato. Ciò vuol dire che si avranno più soldi da investire e maggiori opportunità di guadagno. Per testare l’affidabilità inoltre è possibile prelevare già al raggiungimento di 50 euro di guadagno, in questo modo si potrà valutare l’efficienza di 24 Option, qualunque sia il conto aperto il primo prelievo è comunque sempre gratuito, mentre se si apre il conto Gold si potrà avere il primo prelievo del mese gratuito, infine, con i conti Platinum e Diamond i prelievi sono sempre gratuiti.

I mercati su cui investire con 24Option sono numerosi e divisi in mercato valutario, mercato azionario, delle materie prime e degli indici. Questo permette ad ognuno di scegliere il settore in cui ritiene di avere maggiori opportunità di guadagno. Per quanto, invece, riguarda le tipologie di opzioni binarie, 24Option offre le tre classiche:
– Call/Put in cui il trader deve stabilire se entro la scadenza il valore sarà più alto o più basso rispetto al momento dell’apertura;
– Range in cui si deve stabilire che il valore rientra o meno in un determinato intervallo di valore;
– Touch/No in cui il trader deve stabilire se entro la scadenza viene o meno toccato un determinato valore.
Oltre a queste tipologie vi sono le opzioni binarie a breve termine con scadenza 60 o 120 secondi.