Rebecca, la storia della donna che ricorda tutta la sua vita a partire dai 12 giorni

Ricordare tutto dai primi 12 giorni di vita? Rebecca puo’: ecco come

Una storia incredibile quella di Rebecca. Conserva tutti i ricordi, sin da quando aveva solo 12 giorni. Come fa ? Sembra un miracolo è invece è una condizione rarissima che esiste in natura, di cui sono affette solo 80 persone in tutto il mondo. Tra queste anche Rebecca Sharrockm, 25enne australiana che tiene a mente ogni singolo dettaglio della sua vita da quando aveva appena 12 giorni di vita. Rebecca è affetta da ipertimesia condizione a causa della quale è in grado di recitare, ad esempio, tutti e sette i libri di Harry Potter a memoria, parola per parola.
Può sembrare un potere utile e fantastico, ma ogni dono porta con sè un fardello. Rebecca rivive gli eventi in modo così vivido che possono anche sentire il dolore quando si richiama un infortunio infanzia. Rebecca soffre molto per questa condizione.

Spiega Rebecca: “Quando rivivo i ricordi, le emozioni tornano. Quindi, se si tratta di qualcosa di quando ero più giovane è come se la mia mente fosse quella di un adulto, ma le mie emozioni hanno l’età che avevo allora,” spiega. Rebecca di notte deve dormire con la radio accesa e una luce soffusa altrimenti la sua mente chiacchiera da sola con tutti questi ricordi e non riesco a dormire. Insomma non è facile la vita di Rebecca a cui era stato diagnosticato un autismo e il disturbo ossessivo compulsivo da adolescente

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.