Apple Mirror, lo specchio smart per la casa del futuro

622

Nella casa del futuro potrebbe trovare posto Apple Mirror, lo specchio smart con il quale fare di tutto, anche specchiarsi.

Tenere sotto controllo tutte le periferiche connesse, guardare film, controllare il meteo, guardare le foto, ascoltare musica e, infine, anche specchiarsi.

Tutto questo è Apple Mirror, lo specchio delle meraviglie con tanto di touchscreen e applicazioni iOS funzionanti, creato da Rafael Dymek, intraprendente e fantasioso sviluppatore web, nonché graphic designer.

Un progetto che per il momento non è ancora ufficialmente di Apple, ma che in un futuro non molto lontano potrebbe decidere di fare suo.

Rafael Dymek, nel frattempo ha dato all’interfaccia dello specchio le linee di iOS 10, così da dare l’illusione di eseguire vere e proprie app iOS.

Apple Mirror mostra data e ora nell’angolo in alto a destra e le previsioni del tempo a sinistra. Anche le applicazioni, tutte funzionanti, hanno icone simili per grafica a quelle iOS.

Le app che sono sullo specchio sono tante. Ma se si va sul sito web ufficiale dello specchio smart, c’è da rimanere sorpresi a scoprire quante cose si possono fare con questo avveniristico Apple MIrror.

Per esempio, con l’app Home, si può creare di creare un hub per gestire casa dallo specchio stesso.

Lo specchio si spegne da solo dopo 45 secondi di inattività e per riavviare l’interfaccia smart, basta un semplice tap.