That Dragon Cancer per ricordare il piccolo Joel

That Dragon Cancer per ricordare il piccolo Joel

That Dragon Cancer il videogioco nato per ricordare il piccolo Joel Green.

Un videogioco, questa volta non per il puro divertimento ludico, ma per ricordare il piccolo Joel Green che ha lasciato la sua famiglia nel marzo del 2014.

Joel Green era affetto da una rara forma di cancro contratta a 12 mesi, pochi anni di vita per lasciare il vuoto nei suoi genitori, dolore che si è voluto non lenire ovviamente ma quantomeno ricordare in modo diverso.

That Dragon Cancer, questo il videogioco prodotto dalla Razer disponibile per Pc e Mac, è disponibile dal 12 gennaio è stato sviluppato grazie al contributo di un gruppo molto folto di finanziatori, nel videogioco si guida il piccolo Joel contro il Dragon Cancer, ovvero contro quella malattia che purtroppo lo ha portato via.

Il videogioco è ovviamente anche uno spunto di riflessione e soprattutto un prodotto per conoscere questa forma, rara, di tumore, tant’è che neanche nel videogioco è possibile sconfiggere il nemico, ma si ripercorre il percorso fatto dal piccolo Joel e dalla sua famiglia.

Il ricavato del videogioco sarà devoluto in beneficenza, una spinta in più per acquistarlo e un ricordo dei terribili cinque anni di sofferenze del piccolo Joel Green.

Be the first to comment on "That Dragon Cancer per ricordare il piccolo Joel"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*