Via ai saldi in tutta Italia, gli italiani spendono di più

Partono i saldi invernali, gli italiani sono pronti a spendere.

Il 5 gennaio è la data che la maggior parte degli italiani attende con ansia: sono partiti oggi i saldi invernali in tutta Italia e in ogni negozio ci saranno sconti con i fiocchi; quale occasione migliore per spendere qualcosina in più risparmiando? E infatti quest’anno si stima che la spesa media degli italiani in questo periodo di tempo salirà del 3% rispetto allo stesso arco di tempo analizzato l’anno scorso;

Nel nostro paese, il totale dei soldi spesi durante gli sconti sarà di circa 5,4 miliardi di euro. Il Codacons, che ha anche formulato un vademecum per guidare gli italiani nelle spese, ha precisato in merito a questa stagione di sconti:

Quasi una famiglia su due (il 45%) approfitterà degli sconti ma occorre prestare massima attenzione perché il rischio di incappare in fregature è assai elevato“. “Speriamo che questo sia l’ultimo anno di saldi, perché l’attuale normativa non aiuta né il commercio, né i consumatori – dichiara il presidente Carlo Rienzi – . Secondo l’associazione, “Gli sconti vanno liberalizzati lasciando agli esercenti la piena libertà di scegliere quando e come scontare la propria merce, moltiplicando così le occasioni di acquisto e incentivando gli acquisti”.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.