Croazia, donna attraversa con il rosso e viene arrestata

516

Arrestata per aver attraversato con il semaforo rosso. Incredibile episodio in Croazia.

Croazia, donna attraversa con il rosso e viene arrestata – Una notizia che sta facendo scalpore sul web in Croazia. Si tratta di un’anziana donna che viene brutalmente immobilizzata ed arrestata; l’accusa? Aver attraversato un incrocio con il semaforo rosso. Un provvedimento che ha davvero incredibile e che ha scatenato immediatamente l’indignazione sul web e sui vari canali social.

Le immagini, mostrate anche dalla varie televisioni nazionali, hanno mobilitato un gran numero di persone decise a chiedere chiarezza su un avvenimento che appare quanto mai incredibile. Il video lascia davvero poco all’immaginazione e descrive una violenza che appare quanto mai immotivata per l’infrazione che la povera donna ha commesso e per la quale è stata arrestata.

Il peso delle proteste non ha mancato di avere ripercussioni immediate sulla politica nazionale della Croazia che non ha perso tempo per condannare l’episodio definito come incomprensibile. “Pagherò io la multa alla signora” ha dichiarato il Ministro dell’Interno. Gli uomini delle Forze dell’Ordine, intanto, hanno deciso di scusarsi per il comportamento eccessivo non mancando, però, di puntualizzare come la donna avesse risposto in maniera poco garbata agli avvertimenti sull’infrazione appena perpetrata.