Influenza, 400mila italiani a letto: i consigli degli esperti

485

Virus dell’influenza 2015 in Italia, 400 mila ammalati. L’Istituto Superiore di Sanità mostra come combatterla.

Influenza, 400mila italiani a letto: i consigli degli esperti – Sono quattrocentomila gli italiani che hanno contratto l’influenza. Un’incidenza che risulta notevolmente superiore nei bambini, da sempre considerati più a rischio di contrarre il virus che, come ogni anno, si presenta nel periodo invernale.

Alla puntualità dell’arrivo dell’influenza, si presentano, con altrettanta precisione, i rimedi che sul web promettono di far guarire dal virus con pochi accorgimenti. Proprio per il dilagare dei rimedi fai da te, l’Istituto Superiore di Sanità ha deciso di pubblicare un vademecum che spiega agli italiani come si essianziale evitare l’abuso di farmaci che spesso possono anche seri danni alla salute ed i metodi per combattere al meglio l’influenza.

Il vaccino” sottolineano gli esperti che avvertono come l’attività del virus sia ancora nella sia fase iniziale. Saranno le festività a vedere il picco della diffusione dell’influenza. La vaccinazione è particolarmente indicata nei giovani e negli anziani.