Assunzioni nelle Forze dell’Ordine, circa tremila posti disponibili

589

Saranno quasi tremila i posti disponibili nelle Forze dell’Ordine per effetto delle nuove assunzioni. L’allarme sicurezza ha portato il Governo di Matteo Renzi ha sbloccare una notevole quota di assunzioni nei Carabinieri, nella Polizia di Stato, nella Guardia di Finanza e nei Vigili del Fuoco.

Sono 262 i posti disponibili nei caschi rossi mentre si passa a ben 1.137 nei Carabinieri, 861 nella Polizia e 552 nelle fiamme gialle; per un totale di 2.695 assunzioni ordinarie. Ma altre assunzioni sono state effettuate per il Giubileo di Roma con posti disponibili in tutti i comparti.

Novità anche per quanto riguarda il Corpo Forestale dello Stato che sarà probabilmente riassorbito da altre forze di polizia facendo passare i corpi dai cinque attuali ad i quattro futuri. Per effetto di questo provvedimento saranno bloccate le assunzioni degli ottanta allievi previsti in precedenza. Il decreto è stato firmato dal Ministro del Lavoro Pier Carlo Padoan e della Pubblica Amministrazione Marianna Madia; la pubblicazione in Gazzetta avverrà nei prossimi giorni.