Google Car, le auto parleranno ai pedoni

718

Si allarga il fenomeno della auto a guida automatica. Google, in particolare, è stata una delle prime compagnie a sperimentare questa speciale innovazione. Sono già 48 le Google Car che negli ultimi mesi stanno percorrendo le strade della California.

Ben due milioni i chilometri che sono stati effettuati dalle auto a guida automatica di Big G. Montain View è naturalmente la città con più Google Car. Nella cittadina, come anche in altre aree degli Usa, queste  vetture sono da tempo tranquillamente accettate. L’ultima novità del colosso di internet sarà di dotare le Google Car di un sistema per comunicare ai passanti. Alcuni messaggi visualizzabili su un braccio robotico informeranno i passanti di poter attraversare la strada, senza nessun tipo di pericolo.

Il sistema è già stato brevettato e potrebbe essere messo in atto a breve. L’auto si fermerà quindi nei pressi delle strisce pedonali e non ripartirà finché la strada sarà libera da persone o cose. Sono in continuo aumento le Google Car in giro per il sud degli Stati Uniti; un’innovazione che presto potrebbe sbarcare anche nel vecchio continente rendendo la circolazione più sicura.