Regione Sicilia, sistema informatico nel caos

499

Non si fermano i problemi per la Regione Sicilia che per lunghe ore ha visto il sito internet istituzionale completamente oscurato. L’intero sistema informatico istituzionale della regione è stato per lunghe ore bloccato dal creatore stesso del servizio.

“Debito della Regione non pagati” la motivazione è spiegata dall’azienda Engineering, residente in Valle d’Aosta, che non ha ricevuto quanto dovuto dall’ente regionale. E’ di ben 114 milioni di euro l’impressionante debito che la Regione Sicilia avrebbe contratto con la compagnia di servizi che ora pretende la somma a tutti i costi .

Un problema davvero immane per il presidente della Regione Rosario Crocetta e per Antonio Ingroia, il direttore di “Socilia e-service” che in queste ore si è scagliato contro la società per aver negato “servizi essenziali” ai cittadini siciliani. Ma il problema del debito della Sicilia con la compagnia aostana è solo la punta dell’iceberg. E’ di un miliardo e 400 milioni la somma mancante per la chiusura del debito, una condizione davvero gravissima.