Giubileo della Misericordia, gli eventi dell’Arcidiocesi per la città di Agrigento

727

Giubileo della Misericordia, l’Arcidiocesi di Agrigento ha presentato tutti gli eventi che si svolgeranno in città a partire da Domenica 13 Dicembre 2015.

Anche Agrigento avrà il suo piccolo ma grande Giubileo. Negli scorsi giorni infatti, durante una conferenza stampa presieduta dall’arcivescovo card. Francesco Montenegro, l’arcidiocesi di Agrigento ha presentato al pubblico le diverse iniziative in programma a partire dal 13 Dicembre 2015 in città. L’evento di apertura si svolgerà proprio questo giorno nella concattedrale di Santa Croce (Villaseta) con una celebrazione eucaristica che avrà inizio alle ore 17.30 alla presenza dello stesso arcivescovo.

Ma il Giubileo della Misericordia agrigentino coinvolgerà anche altre parrocchie dove si potrà usufruire del dono dell’indulgenza. Come riferito da Montenegro, saranno aperte al pubblico: la Chiesa Madre di Palma di Montechiaro giovedì 17 Dicembre dalle ore 18.00; la Chiesa Santa Chiara di Canicattì venerdì 18 Dicembre dalle ore 18; la Chiesa Madre Santo Stefano Quisquina domenica 20 dicembre e la Chiesa Madre di Sciacca, lunedì 21 dicembre, sempre dalle ore 18.00. E’ stato inoltre comunicato che durante il Giubileo, si potrà ricevere il dono dell’indulgenza compiendo il pellegrinaggio ad un luogo giubilare o attraverso un gesto unito.